Chi siamo

Carlo Livio Sante Spina è il CEO di Vision Holding Srl.

Visionary Dreamer

Imprenditore e manager cosentino, è impegnato, attraverso le Società controllate dalla Holding, nella Formazione Universitaria e Post laurea, nella Cyber Security oltre che nell’editoria, con uno dei più importanti magazine statunitensi dedicai al business.
Il percorso professionale di Carlo è iniziato nel mondo delle Università Telematiche segmento ritenuto strategico oltre che di alta valenza sociale. Le Università digitali rappresentano ancora oggi un’ASA (Area Strategica Affari) molto importante per Carlo essendo il punto di riferimento per la Pubblica Amministrazione, le Scuole, e gli Enti di Formazione del suo Hinterland, non solo per i corsi di laurea, master, post laurea, ma, anche per le certificazioni linguistiche ed informatiche.
Per circa 10 anni, infatti, è stato il referente sul territorio dell’Università telematica Pegaso e dell’Universitas Mercatorum. Oggi, nell’ottica del miglioramento continuo, le sue società, operano d’esclusiva sul territorio della Regione Calabria attraverso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma essendo presente come unico punto regionale a Cosenza con sede di esame.
Non solo formazione nel suo background.
Esperto del digitale, si è affermato nel mondo della Cyber Security, ricoprendo un incarico nell’area commerciale nazionale della società DuskRise Italia, leader mondiale della Security digitale delle maggiori Governance americane ed europee, oltre essere di supporto alle Piccole e Medie Imprese ed ai liberi professionisti con i suoi Punti Cyber.
Oltre a ciò le sue aree di interesse si sono estese, nel settore editoriale, divenendo intermediario esclusivo nel suo territorio regionale di Forbes Italia, rivista statunitense che viene pubblicata bisettimanalmente da BFC Media afferente alle attività imprenditoriali promosse da Danilo Iervolino. Un magazine leader nel settore della finanza, dell’industria, degli investimenti e del marketing.
Il suo dinamismo professionale si estende, inoltre, alle Relazionali Istituzionali rappresentando gli interessi per imprenditori e professionisti nei Palazzi Governativi. Carlo è apprezzato per il suo pragmatismo e per la sua visione del tutto imprenditoriale, sempre indirizzato alle reali esigenze dello sviluppo, considerato dallo stesso come un unicum e non come la somma delle parti di cui è composto, guidando la sua Holding con un approccio da Project Manager con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza strategica ed operativa, l’affidabilità e l’innovazione, considerando le sfide che l’ambiente esterno sempre più complesso e turbolento presenta e, quindi le sue sfide, come un’opportunità di crescita imprenditoriale e del territorio in cui esso opera.